Controllo accessi veicolare a Firenze
Le soluzioni ASC per il controllo accessi a Firenze ai varchi stradali o all’ingresso di parcheggi pubblici e privati sono studiate per regolare il transito e garantire l’accesso in sicurezza ai mezzi autorizzati.
A seconda delle esigenze, ASC è in grado di fornire diverse tecnologie per la protezione di varchi e il controllo degli accessi, proponendo prodotti innovativi il cui funzionamento è basato su sistemi di riconoscimento biometrico (impronte digitali), badge o tessere di prossimità.
I sistemi di controllo accessi veicolari installati da ASC effettuano la lettura di tag applicati al parabrezza dell’auto, che possono essere passivi o attivi (tramite Telepass).
Sistemi RFID a radiofrequenza per il controllo accessi a Firenze
La tecnologia RFID (identificazione a radiofrequenza) di prossimità prevede l'utilizzo di lettori e tag con diverse frequenze, in base al grado di sicurezza che si desidera fornire all'accesso.
I sistemi a radiofrequenza sono utilizzati per l’apertura di varchi veicolari senza radiocomando ed in movimento, con riconoscimento del tag all'interno di un'area.
Transponder di prossimità per il controllo accessi a Firenze
Per la gestione di varchi veicolari per aree protette possono essere utilizzati sistemi di riconoscimento con trasponder di prossimità o tramite lettura targhe, attraverso un sistema di videosorveglianza.
Il tag attivo, in prossimità del ricevitore, trasmette il proprio identificativo all’antenna, la quale lo invia al sistema centrale per verificarlo in tempo reale. Solo se il veicolo risulta autorizzato il varco viene aperto.
Lettori biometrici di impronte digitali
Le tecnologie biometriche utilizzano le impronte digitali, univoche e caratteristiche, per consentire solo alle persone autorizzate l’accesso ad un’area riservata. Al momento della registrazione l’impronta viene trasformata in un codice biometrico ed associata ad un contatto elettrico.
I sistemi biometrici funzionano come apriporta e possono essere utilizzati per il controllo degli accessi sia in ambito privato che industriale.
ASC effettua la progettazione e l’installazione di lettori biometrici e impronte digitali a Firenze e provincia.